L'Associazione

Italiano

La storica SPORTFORMA

L'Associazione SPORTFORMA è stata fondata da GUIDO CARLI, un preparatore sportivo di origine franco italiana,  nel 1995.

Dalla sua apertura l'attenzione è stata spostata dalla visione dei lussi comuni di  molte palestre del fitness, a quella dei principi sportivi tradizionali e dell'atleta competitivo.

Guido ha una lunga storia di successi nel mondo sportivo.    La vocazione per lo Sport  sin da bambino è più forte di ogni altra cosa, appassionato di bodybuilding nel 1995 a soli  23anni interrompe gli studi presso  l'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni battista di Torino  per fondare   l'associazione Sportforma,  durante il percorso da dirigente sportivo continua la sua attività quale atleta nella lotta olimpica e Maestro nel  pugilato prendendosi cura  di  giovani atleti che esordiscono in competizioni sia a livello nazionale che internazionale.  Il 6 settembre 2016 supera l'esame di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia ed è iscritto presso l'università di Torino per rispondere alle richieste sempre più esigenti dei suoi giovani ed espandere ulteriormente le proprie competenze.  

La SPORTFORMA  è un società sportiva in continuo upgrade, ha  un vivaio di atleti che aggiorna e prepara a competere su diversi livelli e piattaforme anche internazionali.   E' dove vivere l'esperienza di una squadra che interagisce nell'universo dell'agonismo sportivo e che di volta in volta deve tenersi aggiornata per poterci competere. E' un modo di vivere la palestra sia per migliorare le proprie condizioni fisiche generali che per trovare un continuo incoraggiamento a superare i propri limiti nell'attività sportiva agonistica.

 “SPORTFORMA, Associazione Polisportiva Dilettantistica”   fondata il 24 agosto 1995 è un'associazione senza scopo di lucro, di utilità sociale, ONLUS, ai sensi del decreto legislativo del 04 dicembre 1997, n°460,   è ufficialmente riconosciuta ai fini sportivi, ai sensi del decreto legislativo 23 luglio 199, n° 242 a succ. modificazioni.

Iscritta presso il registro del CONI e  delle associazioni del comune di Torino, con prot.925, mecc.n° 2008-00416/001 del 29 gennaio 2008;  Il suo scopo è quello di promuovere e sviluppare l’attività sportiva dilettantistica e amatoriale, organizzando attività di ogni genere e indirizzo come mezzo per introdurre alle discipline riconosciute dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

E‘ universalmente riconosciuta dal  mondo sportivo torinese per aver offerto, negli ultimi quattro lustri, a centinaia di ragazzi la possibilità di aggregarsi ed accedere allo sport di alto livello anche attraverso le generiche attività di palestra.

Click qui per l'ISCRIZIONE on-line 

   

File attachment: