Chi siamo

Italiano

 

La SPORTFORMA  è stata fondata  da GUIDO CARLI, un coach e manager  di origine franco italiana con una lunga storia di successi nel mondo sportivo,   sin da bambino trascorre ogni giorno in  palestra e questo diventa più forte di ogni altra cosa.  Nel 1995 a soli 23anni interrompe gli studi presso l'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni battista di Torino per fare il  professionista nello Sport e  presidente di  questa associazione che si inspirerà  ai principi Decoubertiniani.

E' radicata nel territorio di Borgo Vittoria da 20anni,   la sua  leadership   sposta prepotentemente  la visione dei lussi comuni di  molte palestre del fitness, a quella dei principi sportivi tradizionali e dell'atleta competitivo.     

Per anni ci siamo focalizzati nell'educazione e nella crescita dei giovani e per questo siamo ancora solidalizio della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) dove i nostri tecnici sono accreditati, ma non è tutto, alla SPORTFORMA potrai iscriverti sia  per tenerti in forma una palestra dove trascorrere semplicemente il tempo libero e fare un po di movimento, sia per avere un luogo che sia da base  per una carriera nell'agonismo sportivo.

Oggi, la SPORTFORMA è frequentata per la  maggioranza da individui  appassionati del Bodybuilding, della Lotta e del Pugilato, oltre che da persone che vi si trovavano bene nello spirito dell'ambiente  che nel tempo si è costruito e tramandato.     Circa un centinaio  ragazzi e atleti, iscritti  si allenano regolarmente nell' attuale  palestra di via chiesa della salute 97 e ​una rete di seicento giovani iscritti  per i quali organizziamo diversi tipi di programmi  di formazione in varie  attività sportive  ruotano  intorno alla polisportiva. 

E'  nota Internazionalmente,  ha una rete di contatti che gli permettono di ospitare atleti  e di permettere ai propri di esordire al''estero.  A Torino  è una vera e propria  leggenda metropolitana,  i suoi ragazzi hanno  dimostrato di essere un legame  di tipo associativo indissolubile,  ovunque si siano presentati,   anche in un cantiere o sotto un viadotto nel pieno traffico della città sono in grado di realizzare un training camp e di trasmettere  quei valori che lo sport gli ha donato.    

E‘ universalmente riconosciuta dal  mondo sportivo  per aver offerto, negli ultimi quattro lustri, a centinaia di ragazzi la possibilità di aggregarsi ed accedere allo sport di alto livello anche attraverso le generiche attività di palestra.

 “SPORTFORMA, Associazione Polisportiva Dilettantistica”   fondata il 24 agosto 1995 è un'associazione senza scopo di lucro, di utilità sociale, ONLUS, ai sensi del decreto legislativo del 04 dicembre 1997, n°460,   è ufficialmente riconosciuta ai fini sportivi, ai sensi del decreto legislativo 23 luglio 199, n° 242 a succ. modificazioni.

Iscritta presso il registro del CONI e  delle associazioni del comune di Torino, con prot.925, mecc.n° 2008-00416/001 del 29 gennaio 2008;  Il suo scopo è quello di promuovere e sviluppare l’attività sportiva dilettantistica e amatoriale, organizzando attività di ogni genere e indirizzo come mezzo per introdurre alle discipline riconosciute dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).