Centrifugato energetico verde

http://www.sportforma.it/sites/default/files/FullSizeRender_1.jpg

Ecco il centrifugato energetico per eccellenza, che grazie ai suoi ingredienti ha un potente effetto rivitalizzante. Per questo motivo è bene non consumarlo alla sera prima di andare a dormire. Il momento ideale per consumare questo centrifugato è prima di pranzo, il suo sapore è particolare e non eccessivamente dolce.

Ingredienti

  • 1 ciuffo di spinaci (20-30 g circa)
  • 1 costa di sedano
  • 1 cetriolo
  • 1 mela
  • 1 lime

Con queste dosi ricaverai circa 450 ml di succo, anche se la quantità può variare in base alla dimensione dei frutti e/o delle verdure utilizzate e al loro contenuto di acqua.

Per preparare questo centrifugato lava bene gli spinaci, la costa di sedano e la mela, poi pela il cetriolo e sbuccia il lime, dopodiché centrifuga il tutto. È preferibile utilizzare anche la buccia della mela, perché è la parte più ricca di vitamine. Bevendo il succo appena preparato, i benefici e il gusto saranno maggiori.

Se non possiedi una centrifuga, puoi frullare gli ingredienti e filtrare il succo con un colino. La preparazione sarà più lunga e il succo estratto sarà in quantità minore, ma il risultato avrà comunque un buon sapore. Puoi anche non filtrarlo, in questo modo però otterrai un succo molto più denso.

Share Button

 

Italiano