Torino nord allarga gli orizzonti: torna la Lotta Olimpica

Martedì 3 settembre 2019, è stata ufficialmente formalizzata la concessione per l'uso della palestra della Scuola media Umberto Saba, alla SPORTFORMA, con il fine di riavviare il settore Lotta e riaprire l'avviamento dei giovani alla massima disciplina olimpica.

In sostanza la SPORTFORMA riapre il reclutamento ai giovani aspiranti atleti che vogliano formarsi con la LOTTA come la più genuina forma di educazione dell'uomo allo sport del combattimento, per partecipare non sono importanti la statura e la conformazione fisica in quanto la suddivisione in categorie oppone atleti dello stesso peso ed ognuno potrà utilizzare al meglio, con una tattica appropriata, le proprie peculiarità fisiche e tecniche.

Gli aggiornamenti arriveranno dalla FIJLKAM del Centro Olimpico di Ostia, che fornirà la convenzione assicurativa e il circuito gare dove i giovanissimi atleti della Sportforma potranno eventualmente competere.

Da martedì 10 settembre 2019 è in programma alla Scuola Umberto Saba di via Lorenzini 4 a Torino una presentazione della lotta a cura di Guido Carli ed altri ex-atleti che si stanno prestando alla realizzazione della nuova squadra.  E per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina, proponiamo una prova di 15 giorni a soli 5 €,basta registrarsi al link seguente:

PER PARTECIPARE, REGISTRATI CLICCANDO QUI : "La Lotta torna a Torino, a cura di Coach Carli".

Italiano