Allenamenti Classi e Orari

Italiano

La SPORTFORMA è una squadra, una vera società sportiva focalizzata principalmente sul costante aggiornamento dei suoi atleti, sulla tecnica e sul costante aggiornamento di questa.  Ecco cosa offriamo:
 

Il Bodybuilding e il Fitness
Le migliori “Technogym” isotoniche e cardio, vi aspettano per modellare il vostro corpo, per farvi sentire sempre in forma e costruire degli allenamenti adattati alle vostre capacità e dove imparare e provare tutti i dettagli di certe tecniche, mirate allo sviluppo della massa muscolare, o al  dimagrimento.
PROGRAMMA E REGOLAMENTO: La palestra macchine “Technogym” è accessibile a tutti gli iscritti negli orari di apertura. LUNEDI, MERCOLEDI E VENERDI :  10:30 - 21:00.
MARTEDI E GIOVEDI :  15:00 - 21:00.
SABATO :  15:00 - 18:00.

Sarà possibile avere la consulenza di un istruttore qualificato per consigli sull’uso delle macchine e degli attrezzi e per programmi di allenamento. Il regolamento di sala sarà affisso all’entrata. CERTIFICATO MEDICO: all’atto dell’iscrizione è necessario presentare un certificato medico di buona salute valido un anno dalla data del rilascio. Si consiglia di conservarne una fotocopia per altri usi personali. I certificati verranno archiviati e non più restituiti. EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Calzoncini corti , maglietta e tuta, scarpe ginniche indossate al momento, asciugamani da riporre sulle macchine sotto il proprio corpo.

La Boxe
La boxe è uno sport altamente formativo, praticabile a qualsiasi età. Gli orari  "ufficiali" della squadra Sportforma, sono dedicati alle persone che vogliono attraverso la boxe divertirsi entrando in una ottima condizione di forma. Il programma settimanale include attivitá di sparring condizionato, allenamento al sacco, preparazione fisica.

  • Amatoriale e dilettantistica :

Nell’attività ordinaria della Federazione Pugilistica Italiana secondo precisi calendari di gare ed attività.

LUNEDI : 18:00-19:00 Allenamento al sacco ;  19:30-20:30 Tecnica e sparring condizionato.
MERCOLEDI : 18:00-19:00 Tecnica e sparring condizionato ;  19:30-20:30 Allenamento al sacco.
VENERDI : 18:00-19:00 Circuit training ;  19:30-20:30 Sparring o circuito.

CERTIFICATO MEDICO: è obbligatorio per l'attività agonistica un certificato medico di idoneità sportiva specifico per la boxe valido un anno dalla data del rilascio. Si consiglia di conservarne una fotocopia per altri usi personali. I certificati verranno archiviati e non più restituiti. EQUIPAGGIAMENTO : Calzoncini corti , maglietta e tuta, scarpe ginniche indossate al momento, asciugamani, bende, guantoni, caschetto, paradenti.

  • per ragazzi/e, giovani e giovanissimi.

La boxe, ha sempre svolto, in tutti i Paesi, un ruolo di salvaguardia, protezione, tutela dei giovani, grazie ai suoi intramontabili valori.
MARTEDI : 17:00-18:00 Boxe e giocomotricità (under 10) ; 18:00-19:00 Elementi di Sparring (youth).
GIOVEDI :  17:00-18:00 Boxe e giocomotricità (under 10) ; 18:00-19:00 Sacco Combinazioni (youth).

CERTIFICATO MEDICO: è obbligatorio per l'attività agonistica un certificato medico di idoneità sportiva specifico per la boxe valido un anno dalla data del rilascio. Si consiglia di conservarne una fotocopia per altri usi personali. I certificati verranno archiviati e non più restituiti. EQUIPAGGIAMENTO : Calzoncini corti , maglietta e tuta, scarpe ginniche indossate al momento, asciugamani, bende, guantoni, caschetto, paradenti.

  • per i Manager : Il White Collar Boxing.

Il reale principio del white collar boxer e’ quello di rappresentare una causa, un ambiente, un gruppo di persone evento dopo evento, magari anche sul Ring. www.whitecollarboxing.it.
Generalmente un impiegato, un manager vuole praticare la boxe per ricaricarsi dalla frustrazione del lavoro e l'ansia dei rapporti interpersonali. Siamo la prima palestra in Italia a proporre ai manager di salire sul ring per prepararsi al confronto come dei pugili professionisti in un'autentica e realistica esperienza di boxe in un ambiente sicuro e garantito dalla E.B.F. European Boxing Federation.
Tutti i LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ appuntamento ore 13:00 sino alle ore 14:00.

CERTIFICATO MEDICO: è obbligatorio per le sessioni di allenamento "sparring libero" un certificato medico di idoneità sportiva specifico per la boxe professionistica valido 6 mesi dalla data del rilascio. Si consiglia di conservarne una fotocopia per altri usi personali. I certificati verranno archiviati e non più restituiti. EQUIPAGGIAMENTO : Indispensabile avere sempre a disposizione proprio equipaggiamento personale da indossare sul momento a seconda delle necessità, asciugamano, calzoncini corti, scarpette, bendaggi, guantoni, caschetto, paradenti, ed eventualmente propri colpitori o pad per allenamento con sparring-partner.

  • Pugili professionisti :

La Sportforma Boxing Gym offre un completo management e servizi di coaching per i pugili professionisti attuali e dilettanti che cercano di divenire pro.

Sportforma Boxing Gym crede che sia il pugile che il team di coaching devono essere felici di lavorare insieme e come tale intraprendere una politica di avere un periodo di prova breve per garantire entrambe le parti sono contenti e soddisfatti dello stile di allenamento e della palestra.

Una volta che i pugili professionisti hanno firmato e sono integrati nella squadra di boxe pro Sportforma, vengono osservati, studiati e modificati se necessario per renderli più completi in modo di competere al più alto livello, con strutture come la B.I.B.A. , British & Irish Boxing Authority.

Ovviamente tutti i professionisti vengono a diversi livelli di abilità, quindi ogni pugile riceverà il livello di attenzione richiesto per migliorare la sua carriera.

Nella palestra di boxe Sportforma, Guido Carli si impegna a valutare, guidare e co-formare tutti i pugili professionisti che hanno firmato con la Sportiva Boxing Gym.