Allenamenti Classi e Orari

Italiano

BODYBUILDING & FITNESS

Durante gli orari di apertura Lunedì Mercoledì Venerdì 10:30 - 21:00, Martedì e Giovedì 15:00 - 21:00, Sabato dalle 15:00 alle 18:00, nella palestra di via Chiesa della Salute 97/b potrai trovare un vastissimo parco macchine sia cardio che isotoniche, oltre che centinaia di manubri e bilancieri per la preparazione atletica generale, il bodybuilding e  il fitness  che è una delle componenti fondamentali  per modellare il tuo corpo, sentirti sempre in forma e costruire degli allenamenti adatti alle proprie capacità.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Tuta da ginnastica o calzoncini, maglietta, scarpe da ginnastica pulite (da cambiare prima di entrare nell'area sportiva negli appositi spogliatoi). È inoltre necessario avere sempre con se un asciugamano da porre sulle macchine e gli attrezzi che vengono utilizzati.

BOXE

La BOXE è adatta a tutti! Non hanno importanza altezza, età e conformazione fisica.

I corsi di boxe sono svolti nella sede in via Conte di Roccavione 7, presso la palestra della scuola G. Allievo. Per partecipare alle lezioni bisogna semplicemente registrarsi presso la segreteria della sede principale in via chiesa della salute 97/b. Quando avrete ottenuto il Pass di accesso alla palestra di boxe potrete venire ad allenarvi nei seguenti giorni e orari:

LUNEDÌ / MERCOLEDÌ :  19:30-20:30 e 20:30-21:30. Allenamenti di Tecnica e sparring condizionato; Allenamenti al sacco.

VENERDÌ :  19:30-21:30  Circuit training;

 

 

 

PER RAGAZZI/E, GIOVANI E GIOVANISSIMI:

La boxe, ha sempre svolto, in tutti i paesi, un ruolo di salvaguardia, protezione e tutela dei giovani, grazie ai suoi intramontabili valori. Alla Sportforma svolgiamo corsi per le seguenti categorie:

Boxe e gioco-motricità dai 5 ai 10 anni.

Boxe YOUTH Ragazzi/e dagli 11 ai 18 anni.

 

BOXE PER ADULTI :
Per i Manager : Il White Collar Boxing : Generalmente un impiegato, un manager vuole praticare la boxe per ricaricarsi dalla frustrazione del lavoro e l'ansia dei rapporti interpersonali. Siamo la prima palestra in Italia a proporre ai manager di salire sul ring per prepararsi al confronto come dei pugili professionisti in un'autentica e realistica esperienza di boxe in un ambiente sicuro e garantito dalla E.B.F. European Boxing Federation.
Tutti i LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ appuntamento ore 20:30 sino alle ore 21:30 presso la sede di via Roccavione, 7.

Per gli Over 50 ed anziani : Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20:30 sino alle ore 21:30 presso la sede di via Roccavione, 7.

CERTIFICATO MEDICO: Ricordiamo che è obbligatorio per l'attività agonistica o non agonistica un certificato medico di idoneità sportiva specifico per la boxe, valido un anno dalla data del rilascio. È possibile ottenerlo attraverso le strutture con noi convenzionate al seguente link.

EQUIPAGGIAMENTO : Maglietta, calzoncini corti o tuta, scarpe da boxe o ginniche con suola liscia (da cambiate negli appositi spogliatoio prima di entrare nella nell'area sportiva), asciugamano, bende, guantoni, caschetto, paradenti, protezioni idonee agli allenamenti.

CROSSFIT o Circuit Training

Il termine Crossfit è divenuto comune negli ultimi tempi. Questa tipologia di allenamento viene svolta alla SPORTFORMA da anni, ma sotto un altro nome: Circuit Training o più semplicemente Circuito. L'allenamento consiste infatti in un circuito di esercizi. Ogni esercizio o gesto atletico ha una funzionalità diversa. È ottimo per chi vuole potenziare la propria resistenza, velocità e forza, ma è eccellente anche per chi desidera perdere peso.

Questo tipo di allenamento viene svolto tutti i VENERDÌ presso la palestra di via Conte di Roccavione, 7, dalle 19:30 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 21:30. Per partecipare alle lezioni bisogna registrarsi presso la segreteria della sede principale in via chiesa della salute 97/b per ottenere il Pass di accesso per la palestra in questione.

LOTTA OLIMPICA (Stile Grecoromana, Libera e Femminile)

A partire da martedi 5 ottobre 2021:

Tutti i MARTEDI e GIOVEDI 18:30 - 20:30 presso la sede di via Stoppani, 7.

Gli schemi mentali rigidi  che si formano col passare del tempo non fanno altro che stimolare ansie e paure. La lotta é la disciplina che rappresenta meglio l'arena, la preparazine al confronto, non esiste nessun uomo che faccia attività sportiva di livello  che non abbia avuto dietro di se  una strada che le abbia dato  la possibilità  di mettersi in gioco. La consapevolezza non riguarda soltanto il professionista, ma riguarda la professionalità che l’atleta deve riuscire a sviluppare in tempi precoci. 

Ecco perchè abbiamo deciso  di riaprire il settore lotta della polisportiva e  formare una nuova squadra da inserire  in un circuito competitivo nazionale stabilito dalla FIJLKAM  del centro olimpico di Ostia per la stagione per l'anno 2021/2022. E così che si arriverà per i ragazzi che aderiranno a vivere il sogno olimpico che la lotta ne rappresenta il sono e la massima espressione. 

CERTIFICATO MEDICO: È obbligatorio per l'attività agonistica o non agonistica un certificato medico di idoneità sportiva specifico per la lotta, valido un anno dalla data del rilascio.  È possibile ottenerlo attraverso le strutture con noi convenzionate al seguente link.

EQUIPAGGIAMENTO : Maglietta, calzoncini corti o tuta, scarpe da lotta o ginniche con suola liscia (da cambiate negli appositi spogliatoio prima di entrare nella nell'area sportiva), asciugamano.

Si ricorda che, per partecipare alle lezioni di lotta, è necessario registrarsi anticipatamente alla segreteria della sede principale in via chiesa della salute 97/b, ottenendo quindi il Pass di accesso alla palestra di lotta.

Clicca qui per partecipare ad una prova registrandoti on line, oppure presentati alla segretaria Sportforma di via chiesa della salute 97/b e chiedi informazioni.