I benefici del pugilato

Italian

I benefici del pugilato

 

Il pugilato è uno sport unico, che non discrimina nè razza,  nè  sesso,  né età,   possono praticarlo tutti a tutti i livelli.  I  risultati e i  successi ottenuti attraverso il  Ring saranno proporzionali  a quanto tempo verrà dedicato all'allenamento.   Il graduale apprendimento del pugilato non presenta pericoli, anzi, al contrario è utilizzato per formare persone preparate  moralmente e fisicamente,  che possono  sia sul ring come  nella vita affrontare le inevitabili difficoltà, a differenza  di coloro  che passano il loro tempo nella sedentarietà o peggio frequentando solo luoghi di divertimento o perdizione.   Noi possiamo aiutarti ad acquisire le capacità atletiche e  nel  caso già fossi un atleta con capacità acquisite,  potrai trovare un luogo dove ci si aiuta nel   sostenere e a costruire i propri  allenamenti ed una  fonte sulle  ultime novità  tecniche.    

 

Un modo per mettersi in Forma!

Non importa il risultato sul ring, la Boxe  dona un allenamento che non è secondo a nessuno,  la boxe  in questi ultimi anni è diventata una delle vie più  popolari per mantenersi  in forma;  migliora la coordinazione, i riflessi,  le capacita aerobiche e anaerobiuche.  Puoi cominciare per tonificare e rafforzare i muscoli del tuo corpo,  se ti troberai intrigato dal pugilato per gli asperri aerobici   puoi mettere un paio di guantoni e cominciare   a  provare.  

Competenze e sicurezza: molti,  soprattutto i genitori  sono intimoriti  da un'immagine distorta di questo sport  il pugilato fatto da professionisti  è attualmente più sicuro di quanto  si possa pensare,   tutto dipende dagli ambienti  e dalle persone che ivi  frequentano,   attraverso i nostri addetti daremo il meglio per garantire la sicurezza dei contendenti,  in caso di attività agonistica al di fuori della nostra palestra la nostra priorità sarà essenzialmente la tutela  dell'atleta. 

Competenze di vita

Gli Sport di squadra sono utili per la costruzione dello spirito del "cameratismo", ma facilmente si tende ad attribuire agli altri le colpe dei propri sbagli  quando le cose non vanno nel verso giusto. Nella boxe lo spirito di squadra si può acquisire con i compagni di allenamento, ma quando combatti sei il responsabile sia dei tuoi fallimenti che dei tuoi  successi  . Questo senso di responsabilita aiuta a sviluppare le seguenti caratteristiche personali:

Fiducia e autostima:   La boxe mette alla prova i propri limiti, fisici e mentali si sviluppa un senso di sicurezza in sé necessario arare ostacoli che sembrano insormontabili.

Etica di Lavoro: Ci vuole disciplina ad alzarsi la mattina presto per correre, fare la dieta per rimanere nella categoria di peso  e andare costantemente in palestra anche ogni giorno. Molti personaggi di successo fanno sacrifici per realizzare i propri obiettivi, il pugilato rispecchia queste caratteristiche più di ogni altro sport.   

Sportitività: Tra i pugili competitivi vi è un forte rispetto reciproco per i duri requisiti di questo sport. Non è raro per i  pugili abbracciarsi dopo un incontro molto combattuto . Alcune persone non hanno neppure il coraggio di attraversare le corde di un ring. colro che fanno lo sforzo meritano il rispetto di tutti i combattenti, nonchè di tutti i frequentatori della propria palestra.   

Autodifesa: Si costruisce  la fiducia in se stessi, quando impari come difenderti. Non tutti gli atleti vogliono entrare nell'aspetto competitivo dello sport,    va bene,  comunque si dedica del tempo e fatica in palestra , comunque, impari le caratteristiche necessarie per stare sicuro in un combattimanto corpo a corpo..

 

Image: