Con l’età il corpo cambia, e la fragilità diventa una condizione da ascoltare e supportare
In Sportforma APS riconosciamo che l’invecchiamento comporta trasformazioni fisiologiche e nuove esigenze di cura e prevenzione. La fragilità non è solo una condizione medica, ma un’esperienza da valorizzare, che richiede rispetto della dignità e promozione dell’autonomia.
Il nostro presidente onorario, a 93 anni, è l’emblema vivo di questo percorso: nonostante le limitazioni fisiche, è circondato dall’affetto di una comunità che ne riconosce l’esperienza, la forza e il contributo fondamentale alla storia e alla missione dell’associazione.
Come il nostro presidente, anche tanti altri amici e soci della generazione più anziana hanno condiviso con noi parte della loro storia, trasformando Sportforma in una famiglia e in un laboratorio di salute, inclusione e advocacy.
Attraverso percorsi inclusivi e di sostegno, Sportforma promuove il diritto alla cura e alla prevenzione delle disuguaglianze legate all’età e alla condizione fisica, trasformando la fragilità in risorsa di comunità e apprendimento.
Tag: Promozione salute | Prevenzione disuguaglianze | Diritto alla cura