bodybuilding

PESI & BODYBULDING - Via Cristoforo Beggiamo 24

L'attività del settore pesistica e cultura fisica di SPORTFORMA si è recentemente trasferita in un ambiente esclusivo messo a disposizione da uno dei fondatori della nostra polisportiva.

Superserie : tecnica e storia.

"Fare le superserie" deriva da un lessico popolare nato negli anni '70 dei bodybuilder che hanno seguito i giorni illustri della carriera di Arnorld Schwartzenegger. La "Quercia", così era soprannominato nella vecchia Gold's Gym di Venice in California, era nota per fare superserie con esercizi per il petto e la schiena, che secondo alcuni era la tecnica che aveva fatto esplodere il suo tronco in proporzioni straordinarie. In quel periodo la maggior parte degli atleti con il culto dell'ipertrofia muscolare come Ken Waller, Franco Columbu e Mike Katz utilizzavano questa tecnica.

È definita superserie, (o superset in inglese) l'esecuzione di una serie di un esercizio che termina in un altro esercizio senza pausa. Un esempio comune di superserie è combinare il lavoro di muscoli antagonisti. Continua a leggere per saperne di più.

Ritratto di Libero Carli

L'Allenamento della schiena

Body: 

L'allenamento della schiena è spesso ignorato dai principianti perchè non è facile vedere la schiena, ma in realtà dà un enorme contributo allo spessore del tronco.

Ritratto di Libero Carli

L' allenamento delle spalle

Body: 

Spalle larghe è un termine metaforico per molte caratteristiche mascoline positive; forza, potenza, carattere e fiducia, per nominarne alcune. Le spalle larghe e i trapezi ben sviluppati sono alcune delle poche parti del corpo che sono immediatamente riconoscibili dal fondo di una stanza o dall'altro capo della spiaggia, anche quando la persona indossa dei vestiti che nascondono il resto del suo fisico. Non c'è da sorprendersi del fatto che i bodybuilder facciano così tanta attenzione ad allenare quest'area del corpo. In questo articolo esamineremo molti approcci sperimentati per fare "esplodere" le spalle.

La Gym

Equipée pour le succès ! 

La gym elle-même a été construite avec Sacrifice. "Union", "Famille", "Ne jamais abandonner", sont quelques-unes des paroles qui décrivent la volonté de poursuivre le rêve d'une vie. Tous les athlètes croient en quelque chose que personne d'autre ne voit en dehors d'eux-mêmes, des mois de dévouement, jusqu'à 14 heures par jour physiquement et mentalement difficiles. Préparer cette gym était comme préparer une compétition: 

SPORT e PALESTRE

Insieme per il  successo :

la nuova palestraSacrificio. Unione. Famiglia. Non mollare mai. Queste sono alcune delle parole che descrivono  il voler mantenere in piedi il sogno di una vita. Tutti gli atleti credono in qualcosa che nessun'altro vede all'infuori di loro stessi, mesi di dedizione, sino a 14 ore al giorno fisicamente e mentalmente duri, preparare questa palestra è stato come preparare una competizione:

 

Abbonamento a bodybuilding