Torino nord allarga gli orizzonti: torna la Lotta Olimpica

Image: 
Body: 

Da martedì 10 settembre la SPORTFORMA ha riaperto il reclutamento ai giovani aspiranti atleti che vogliano formarsi alla massima disciplina olimpica. La LOTTA. Il programma è a cura di Guido Carli ed altri ex-atleti di esperienza nazionale ed internazionale che si stanno prestando alla realizzazione e formazione della nuova squadra,  

per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina, proponiamo una prova di 15 giorni a soli ....... continua a leggere.

Italiano

Benvenuti in Palestra!

Image: 
Body: 

La palestra, in poche parole, è il cuore di questa comunità ogni persona che si reca spontaneamente o accompagnato da amici, respira in questo luogo un atmosfera di sport, gli equipaggiamenti, gli impianti, gli attrezzi sono stati creati e posizionati in linea con sogni e sforzi che offrono da sempre opportunità di crescere e svilupparsi.
Una volta iscritto potrai frequentare la palestra autonomamente o controllare il nostro link sulle classi per aiutarti a determinare quale programma si adatta alle tue esigenze.

Italiano

Posizione

SPORTFORMA Torino
Chiesa della Salute, 97
Italia
45° 6' 4.5576" N, 7° 40' 50.97" E
IT

Orandum est ut sit mens sana in corpore sano «bisogna chiedere agli dèi che la mente sia sana nel corpo sano»

Quando incontro colleghi, genitori, operatori che lamentano di giovani che hanno difficoltà nell'attenzione cerco di farle capire che i ragazzi diventano spesso lo specchio di chi incontrano.

 

Orandum est ut sit mens sana in corpore sano.  Dopo aver vissuto la maggior parte della mia vita  24h in fede alla sentenza di Giovenale,  Ogni tanto pontefico con alcuni miei ex-allievi oggi insegnanti con cui ho più confidenza sparando ancora qualche imprecazione:

 

Non definito

Una particolare tradizione, le scarpe del fighter.

E' una pratica  che capita raramente,  che usano   solo personaggi  universalmente riconosciuti da tutto il mondo sportivo, collegiale, internazionale o olimpico. di livello molto alto e ha un significato "sacramentale".  

I rari  uomini che hanno dedicato la loro vita alla causa dello sport e in particolar modo i lottatori  della massima disciplina olimpica rispettano  una particolare tradizione che dice loro: "lascia tutto sul tappeto".   

Italiano

lotta: storia e origini

La lotta è nata con l’ uomo per la necessità di sopravvivenza o di dominio, trasformandosi in una delle più efficaci forme di allenamento del corpo e in competizione agonistica. Alfonso Castelli ha affermato: Alcuni di noi probabilmente non avranno mai tirato di scherma, o a nuotare, o a fare canottaggio, o a giocare a tennis e va di seguito, ma sicuramente nessun ragazzo sano e normale è giunto all’adolescenza senza aver corso e senza aver lottato. Filostrato di Lemno aveva scritto invece che l’uomo era nato per lottare, per fare a pugni e per correre.

Italiano

Pagine

Abbonamento a www.sportforma.it RSS