2006 da "Associazione Sportforma" a "SPORTFORMA Associazione poli-sportiva dilettantistica" (d.l. n.46 del 4-12-1997)

Il primo perfezionamento dello Statuto avvenne in occasione della riforma sulle organizzazioni non lucrative (d.l. n. 460 del 4-12-1997), mentre il secondo fu necessario per adeguare lo statuto all'art. 90 della normativa 289 del 27-12-2002, in seguito al quale l'"Associazione Sportforma" cambiò denominazione in "SPORTFORMA Associazione Polisportiva Dilettantistica". In questa fase, i settori dell'associazione divennero un vivaio di numerosi atleti impegnati nelle federazioni del CONI, nelle discipline della Lotta, del Pugilato e della Pesistica.
La valorizzazione dell'attività si concretizzò anche con la qualificazione dei tecnici, riconosciuti come Centro di Avviamento allo Sport per i giovani.
Nel corso degli anni, i nostri giovani atleti hanno partecipato a tornei organizzati dalle federazioni nazionali, come la FIPCF (Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica), la FPI (Federazione Pugilistica Italiana) e la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali), con il sogno di rappresentare il proprio paese. SPORTFORMA ha organizzato, con e per le associazioni partner, corsi regionali per tecnici, raduni sportivi e ogni altra attività, coordinando ogni suo settore. Ogni iniziativa porta la testimonianza diretta di chi ha vissuto la leggenda di SPORTFORMA, non solo come testimone, ma spesso come protagonista di molte delle battaglie e innovazioni più clamorose, senza mai cedere alla governabilità, mantenendo l'associazione libera, democratica, unitaria ed autonoma.

File attachment: