L'allenamento delle braccia
Libero Carli - Sab, 25/07/2020 - 13:20
L'allenamento delle braccia
L'allenamento dei bicipiti di Arnold Schwarzenegger
Da un intervista di Gene Mozée.
Il programma di Arnold per allenare i bicipiti è il seguente:
- Curl di isolamento inclinati: tenete i manubri in modo che i polsi siano nella posizione estesa , con le nocche all'indietro verso gli avambracci. Tenere i gomiti vicini ai fianchi , ma tenere i manubri lontani dai 20 ai 25 cm dai fianchi. Questo concentra lo sforzo sul capo esterno dei bicipiti. Portare i manubri il più in alto possibile con i polsi bloccati nella posizione estesa. Si deve sentire un dolore intenso in ogni ripetizione. Fare 5 serie di 10 ripetizioni con tanto peso quanto se ne può sopportare con l'esecuzione più corretta.
- Curl alternati con supinazione: tenere un paio di manubri stando in piedi , con il dorso delle mani rivolto in avanti . Fare Il curl con un manubrio alla volta , e quando si inizia a fare il curl, ruotare la mano così che il palmo sia rivolto in alto a circa la metà del movimento. Abbassare il manubrio nello stesso modo in cui si è fatto il curl e ripetere con l'altro braccio. Fare da 10 ripetizioni con ogni braccio , alternando dopo ogni ripetizione. Fare 5 serie.
- Curl di concentrazione con supinazione. Quasi tutti seguono male questo esercizio. Promatelo con questo sistema e guardate i bicipiti guadagnare nuovo spessore. Afferrare un manubrio con la mano destra, stare in piedi con i piedi distanziati piegarsi in avanti fino a che la schiena è parallela pavimento. Sostenersi mettendo la mano sinistra sul ginocchio sinistro. Anche in questo caso, iniziare con il dorso della mano rivolto in avanti e ruotare il palmo in avanti mentre si esegue il curl verso il deltoide, non il petto. Tenere la mente completamente concentrata su i bicipiti e cercare di dargli il massimo del picco in ogni ripetizione. Dopo 10 ripetizioni passare alla mano sinistra. Fare un totale di 5 serie per ogni braccio.
QUESTO ARTICOLO NON È STATO ANCORA TERMINATO