ATTIVITA' INTERNAZIONALE :

Italien

Youth International -  Italy vs Northern Ireland

Tutti gli atleti sognano di avere l'onore di rappresentare il proprio paese, la Sportforma è una delle rare società che da direttamente ai suoi iscritti l'opportunità di farlo. Per molti anni i nostri ragazzi si sono confrontati in tornei federali nella speranza di guadagnarsi la partecipazione ad un torneo internazionale.

Le  olimpiadi 2012, sia negli appuntamenti a Londra che le precedevano che durante e dopo l'evento sono state il punto di partenza della nostra massiva  espansione  di  partnership internazionali.   La maturazione di una coscienza internazionale nasce dal dialogo e dai legami fra le comunità di paesi diversi. 

In molte competizioni locali, ci si rende conto di quanti atleti siano prigionieri di ambienti, dove si parla all'interno di un gruppo, sempre più piccolo e lo si scambia per il mondo intero.  Guido Carli in occasione della sua candidatura  quale presidente del comitato regionale della federazione pugilistica italiana con notevole frizioni sollevò,  il problema già al termine del 2016 facendo notare che non va solo considerato  l'evento olimpico, poichè non da meno sono le attività internazionali organizzate in tutto il mondo dalle diverse organizzazioni sia amatoriali, che semi professionali, che professionistiche.  

Ecco perchè a partire dalla  20esima stagione (2015/16) della SPORTFORMA, abbiamo deciso di offrire direttamente  opportunità competitive di livello internazionale, che permetteranno ai nostri affiliati sia diretti o tramite le proprie associazioni  di  avere la possibilità di entrare in contatto coi coetanei di un altro Paese che praticano la stessa disciplina.   Questo dissociarci a qualunque tentativo di monopolizzazione  ci ha portato a supportare lo sviluppo personale degli associati, promuovendo buone relazioni intra-comunitarie anche per lo sviluppo sociale del territorio.

Ad oggi, circa settanta giovani pugili amatori  si allenano regolarmente sul ring  situato presso la nostra palestra di via Chiesa della Salute, una rete di seicento giovani iscritti per i quali organizziamo diversi tipi di programmi di formazione ciclicamente ruota intorno alla nostra polisportiva,    

La SPORTFORMA è anche nota per essere dal 2013 la  delegazione  italiana della EBF, European Boxing Federation e assoluta pioniere  in Italia del White Collar Boxing  più dettagliatamente spiegato al sito della  European Boxing Federation.  

Ha una partnership  per il professionismo con la BIBA  British and Irish Boxing Authority dal 2017. 

A tutti gli effetti dalla delibera dell'Association of Professional Boxing Commisions dall'8 agosto 2018 , con  l'alias ITABoxing, Italian Authority of Boxing  è  una commissione governativa per i professionisti della boxe,  in grado di inserire i pugili nei più importanti circuiti internazionali della boxe professionistica.