La Palestra

Italien

Attrezzata per il  successo 

La palestra stessa  è stata realizzata  con Sacrificio. Unione. Famiglia.  Non mollare mai. Queste sono alcune delle parole che descrivono  il voler mantenere in piedi il sogno di una vita.  Tutti gli atleti   credono  in  qualcosa che  nessun'altro vede all'infuori di loro stessi,     mesi di dedizione, sino a 14 ore al giorno fisicamente e mentalmente duri,  preparare questa palestra è stato come preparare una competizione:  Tutti i superstiti della leggenda hanno lavorato duramente per realizzarla,  Il giorno che abbiamo ricevuto le chiavi della nuova sede   abbiamo cominciato a traslocare, ad assemblare il Ring,  a collocare macchinari, cavi, travi in acciaio e a sistemare pezzo per pezzo ogni strumento utile agli allenamenti, il superfluo, gli step, le bici da spinning,  le attrezzature per il cross fit, etc  è stato dato ad altre palestre in  Torino.
Negli anni abbiamo cercato di rendere  l'ambiente  dove ci si allena funzionale alle attività   che vi vengono svolte,    il Ring è Olimpionico, omologato per competizioni internazionali,  ci sono sacchi ,   i manubri,  i bilancieri e  gli attrezzi Technogym per la preparazione atletica generale,  tutto è funzionale alla preparazione dell'atleta che ha bisogno di atmosfera, ambienti e attrezzi necessari  a renderlo competitivo.  Nella nuova sede di via Chiesa della Salute, ci siamo arrivati in un periodo difficile, volevamo dare alle persone  un luogo dove potessero imparare a combattere, l'idea di usare  i regimi di formazione del pugilato anche per i non agonisti è stata grandiosa;  abbinare in una sola palestra in un solo luogo, la preparazione atletica generale e quella specifica   é stato un successo senza precedenti. 
 
Il   bodybuilding è  preparazione atletica generale, la più completa per il nostro corpo ,  applicabile alla maggior parte degli sport competitivi,  mentre per  quella specifica abbiamo scelto il pugilato, nel  suo gesto atletico, nella sua caratterizzazione.   Un  nuovo concetto una convivenza costruttiva tra l'allenamento anaerobico-lattacido del bodybuilder combinato a quello aerobico-alattacido del pugile.     

 INDICAZIONI UTILI

Name of Gym: SPORTFORMA Apd 
Address: via Chiesa della Salute 97 B
               10147 TORINO -  ITALY

Website: www.sportforma.it
E-Mail: segreteria@sportforma.it
Phone: +39 011 23414756
Facebook: SPORTFORMA.ITA
Orario di apertuta:

Lun - Merc - Ven : 10:30 - 21:00
Mar - Gio: 15:00 - 21:00
Sabato: 15:00 - 18:00

La palestra è accessibile a tutti, giovani meno giovani donne e uomini,  gli amanti del Fitness spesso si  appassionano  e trovano  una propria vocazione  che  in qualche modo potrà  rispecchiarsi  anche nella vita personale e lavorativa.        

In palestra come la intendiamo noi ci si ritrova per superare  i propri limiti  giorno per giorno,   i fini personali possono essere i più diversi dalla necessità di trovare nuove competenze, nuovi  atteggiamenti, utili ai più elementari obbiettivi del mondo fitness quali la perdita di  peso, l'ottenimento di muscolatura, a quelli dell'atleta competitivo quali per l'acquisizione di nuovi schemi tecnici, motori, di riflesso, di resistenza, o addirittura al professionista o colletto bianco che vuole svagarsi,  espandere i propri contatti  e  la propria popolarità.   

La SPORTFORMA non è solo una palestra, è un'esperienza, è l'atteggiamento di una vita da atleta che viene assimilato e tramandato,  puoi entrare e sentirti stanco, ma qui puoi uscirne motivato e carico di energia . E' un luogo dove si incontra un atteggiamento competitivo, un luogo dove razza, genere, classe, età, e il vostro livello di forma fisica sono lasciati alla porta. In quale altro luogo si può entrare e vedere una squadra di agonisti e non, lavorare tutti insieme su un RING OLIMPIONICO?  In NESSUN'ALTRO.   

Questa palestra attira diversi tipi di persone, tutti i ceti sociali: uomini e donne, adulti e ragazzi - chiunque sia pronto ad iniziare a prendere il controllo della propria vita, quando ne riscontra il momento  di diventarne padrone.  Molti giovani continuano a tornare, invitati dai genitori che nel passato  a loro volta conobbero la Sportforma prima di mettere su famiglia, molti sono i nostri associati  che diventano punti di riferimento e di inspirazione per i loro amici. Ognuno spinge l'atro ad essere il meglio possibile.
Guido Carli  è un tecnico con una grande popolarità,  una sorta di Guru  incontestato e reclamato da  molte parti del mondo,    con una passione per il Bodybuilding che è passata attraverso la lotta e il pugilato, non è ancora riuscito a separarsi dalla  SPORTFORMA,   è ancora lui il supervisore che alimenta questo spirito,  ha trovato un modo per incanalare le sue competenze dai pesi al sacco,  vi porterà attraverso l'allenamento a spingervi al limite lasciandovi in una pozza di sudore.      
Come dice Guido: "Io inspiro le persone ad inspirare altri.  L'allenare non è solo far svolgere una routine di esercizi, ma riguarda l'influenza positiva che attiva il cambiamento dello stile di vita, delle prestazioni e dei risultati ."      Venite a provare un allenamento della squadra di Boxe quando c'è con Guido  —  vi resterà l'acquolina in bocca.