I nuovi guantoni da boxe professionali SPORTFORMA:
A che cosa servono i guantoni da boxe?
I guantoni da boxe sono dei guanti imbottiti indossati dai pugili durante gli incontri e gli allenamenti di boxe. A differenza delle "armi da pugno" che erano progettate come arma letale, i moderni guantoni da boxe hanno lo scopo di proteggere sia l'attaccante che l'avversario durante un combattimento.
Il primo incontro della nuova stagione 2020/2021, per i ragazzi fino ai 12 anni, si terrà presso la Sportforma di via Chiesa della Salute 97/b Martedi 08 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
Un incontro che permette ai più giovani della Sportforma di riprendere l'attività sportiva, grazie ai preziosi insegnamenti del coach Guido Carli.
Il contributo per l'evento è simbolico di euro 5 per la copertura assicurativa, il numero dei partecipanti è limitato per via delle normative, quindi cliccate QUI PER PRENOTARE !
La gym elle-même a été construite avec Sacrifice. "Union", "Famille", "Ne jamais abandonner", sont quelques-unes des paroles qui décrivent la volonté de poursuivre le rêve d'une vie. Tous les athlètes croient en quelque chose que personne d'autre ne voit en dehors d'eux-mêmes, des mois de dévouement, jusqu'à 14 heures par jour physiquement et mentalement difficiles. Préparer cette gym était comme préparer une compétition:
Il pugilato (in inglese boxing e in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. Si svolge dentro uno spazio quadrato chiamato Ring. Questo sport richiede come caratteristiche come il coraggio, forza, intelligenza e agilità, ma per tutto ciò basta qualche allenamento.
Nasce intorno al 3500 a.c. come sport di difesa personale, ed era praticato nell’antica Grecia e nell’antica Roma, dove venivano usate lunghe striscia di cuoio per proteggere le nocche.
La boxe anglaise, aussi appelée le noble art, entre dans la catégorie des sports de combat. Cette discipline apparaît au XVIIIe siècle, organisée par des parieurs. Le premier boxeur reconnu comme champion poids lourds de boxe anglaise fut l'Anglais James Figg, en 1719. Les règles du marquis de Queensberry, rédigées en 1857, mirent l'accent sur l'agilité plutôt que sur la force.
La boxe éducative assaut est une forme de pratique ouverte à toutes et à tous (de 6 à 77 ans). Elle se différencie de la boxe amateur et professionnelle sur deux exigences fondamentales :
<p>Coach CARLI non ha avuto dubbi ad accettare la sfida lanciatale dal coach Alessio Furlan, in occasione della "Notte Bianca" di Rivarolo Canavese, prevista per sabato 2 Luglio 2016. Il ring sarà montato in via Trieste 84, l'inizio degli incontri è previsto per le ore 20:30 </p>
Inviato da Libero Carli il Mer, 29/06/2016 - 12:06
LA CORDA PER SALTARE CON INNESTO A 90°
Con il costo di soli 10€ la corda per saltare con manici di legno e corda in PVC o in acciaio vi permetterà un buon allenamento. se non la avete, vi siete persi uno dei migliori allenamenti di boxe.