I nuovi guantoni da boxe professionali SPORTFORMA:
A che cosa servono i guantoni da boxe?
I guantoni da boxe sono dei guanti imbottiti indossati dai pugili durante gli incontri e gli allenamenti di boxe. A differenza delle "armi da pugno" che erano progettate come arma letale, i moderni guantoni da boxe hanno lo scopo di proteggere sia l'attaccante che l'avversario durante un combattimento.
Il primo incontro della nuova stagione 2020/2021, per i ragazzi fino ai 12 anni, si terrà presso la Sportforma di via Chiesa della Salute 97/b Martedi 08 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
Un incontro che permette ai più giovani della Sportforma di riprendere l'attività sportiva, grazie ai preziosi insegnamenti del coach Guido Carli.
Il contributo per l'evento è simbolico di euro 5 per la copertura assicurativa, il numero dei partecipanti è limitato per via delle normative, quindi cliccate QUI PER PRENOTARE !
Il pugilato (in inglese boxing e in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. Si svolge dentro uno spazio quadrato chiamato Ring. Questo sport richiede come caratteristiche come il coraggio, forza, intelligenza e agilità, ma per tutto ciò basta qualche allenamento.
Nasce intorno al 3500 a.c. come sport di difesa personale, ed era praticato nell’antica Grecia e nell’antica Roma, dove venivano usate lunghe striscia di cuoio per proteggere le nocche.
<p>Coach CARLI non ha avuto dubbi ad accettare la sfida lanciatale dal coach Alessio Furlan, in occasione della "Notte Bianca" di Rivarolo Canavese, prevista per sabato 2 Luglio 2016. Il ring sarà montato in via Trieste 84, l'inizio degli incontri è previsto per le ore 20:30 </p>